Assunta
(sabato 24 novembre 2012)
Categoria:
Altro
RIVOLUZIONE NELL'EROGAZIONE DEL GAS
01:47 DEL 24-11-2012
Ciao amici, dopo tanto schifo, tanto rubare, sfruttarci fino all'osso, finalmente una piccolissima notizia buona. Si vocifera che:
Sembra esserci alle porte una vera 'rivoluzione del gas' che potrebbe ridurre del 6-7% le bollette pagate dalle famiglie e dalle piccole imprese a partire da aprile del prossimo anno. L'autorità per l'energia, come riporta il Corriere.it, sta maturando infatti un cambiamento del modo di calcolare il prezzo del metro cubo di metano che interesserà all’incirca un terzo dei consumi nazionali, soprattutto quelli domestici. É stato diffuso un "documento di consultazione", a cui gli utenti dovranno rispondere entro il 3 dicembre e le società di vendita del gas già sono su tutte le furie. La rivoluzione consiste infatti in una ripartizione più equa degli extra-ricavi finora incamerati grazie ai cambiamenti internazionali ed europei del mercato del gas che dovranno essere garantiti anche ai cittadini. Si tratta di circa 8 centesimi di euro per ogni metro cubo. A lungo le società di vendita hanno lucrato su questo differenziale, ma ora l'intenzione è quella di restituire la cifra agli utenti. Ma bisogna comunque prestare attenzione affinchè l'iniziativa non abbia ritorsioni sul consumatore: è stata introdotta un'altra novità: una forma di "assicurazione" relativa ai prezzi, nel caso quelli di mercato dovessero inopinatamente impennarsi.
Vedremo se questo piccolo intermezzo negli esosi pagamenti funzionerà, Anche la telecom vi ricordate? Ha lucrato per anni ed anni ai danni degli utenti con il suo canone del cavolo, poi messa alle strette da altre società, ci ha fatto (il regalo) di eliminarlo.
Speriamo bene. Buona notte a tutti!!!!